NEXT
ottobre – dicembre 2017 || Bando Periferie Comune di Milano
NEXT è un progetto che ha visto la luce grazie alla vittoria del Bando delle Periferie 2017 del Comune di Milano. i Distratti, ideatori e capofila di questo progetto che ha visto la partecipazione di altre associazioni come Arci, Cogess, Eureka, Spazio Ireos e di un privato, Cargo&HighTech.
NEXT si è svolto nella periferia di Milano e nello specifico nei quartieri Padova, Rizzoli e Adriano, con progetti costruiti ad hoc per la comunità locale all’interno degli spazi messi a disposizione dagli stessi quartieri e dagli attori sociali presenti sul territorio, dalle piazze ai negozi, dai cortili alle biblioteche, con attività teatrali, musicali, artistiche ed esperienziali basate sul ricordo e sul recupero della “memoria di quartiere“.
Culmine di NEXT è stato il grande evento finale nel mese di Dicembre presso gli spazi industriali messi a disposizione da Cargo&HighTech in cui tutte le associazione e le attività che hanno dato vita al progetto si sono incontrate per una grande festa di quartiere tra musiche, balli, workshop e incontri.
Un progetto dei Distratti in collaborazione con Arci, Cogess, Eureka e Spazio Ireos.
Progetto grafico di Alberto Lot – https://albertolot.com/