Flug Market a Base Milano: le foto | 08/09.12
dicembre 18, 2018
Flug ai Bagni Misteriosi: il programma | 22/23.12 |
dicembre 19, 2018
20280523_10155575715667733_2559277370266771816_o

Ciao sono Tiago. Ciao Milano distratta.

Siamo alla Decima. La decima puntata che ci porterà nell’ultima settimana di questo 2018. Poi ci rivedremo a Gennaio. Mi evito volentieri i consigli su cosa fare a Capodanno.

Segnaliamo quindi un po’ di cose trovate qua e là in un periodo non proprio significativo come serate. Poi tanto avrete i saluti prima delle feste, le cene di saluto, gli aperitivi di saluto, gente da salutare e tanti saluti. Che poi ci si saluta, ma la settimana dopo si è di nuovo qui. Comunque la settimana in questione è quella che va dal 19 al Santissimo Natale.

Mercoledì 19 al GhePensiMi in piazza Morbegno Mercomedy // Speciale Open Mic Comedy Central. Esibizioni da 15 minuti per le nuove leve dello Stand Up. Start h.21,30, gratuito come sempre, consigliata la prenotazione. Di tutt’altro tono la serata al Volt. Laurent Garnier. Lui bravo, il posto abbastanza fastidioso. Only Door Tickets & prezzo non dichiarato. Insomma non grandi presupposti a parte il dj.

Giovedì 20 tre live diversi, ma potenzialmente interessanti. Al Serraglio l’ex 24 Grana Francesco Di Bella che porta in giro “‘O diavolo” Tour, dalle 22, Ingresso euro 10 + tessera. Non ho idea di come sia il disco, ma se è anche in parte qualcosa della potenza dei 24 Grana è consigliabile. Da Loop a Underpop. In Santeria Social Club tornano gli storici Colle der Fomento. Mi pare di capire sia un dj set quindi non un live vero e proprio più la proiezione di un documentario su di loro. Ingresso free. Al Biko, infine, Dutch Nazari live con “Tour Europeo (in Italia)”, 12 euro, rap con testi sopra la media.

Venerdì 21 seconda serata Happy House #1 o la prima data che la precedente era la versione #0 (mai una cosa semplice da spiegare…). Djset rock ’60/’90, new wave, indie, elettronica al piano terra & un basement karaokizzato. Ingresso libero e low prices per bere. All’Ostello Coconut in via Vitruvio.

Sabato 22 serata RockSteady, Ska, Funk, Soul, EarlyReggae al Ligera in via Padova. Ai vinili Esa (ex Otierre, tra le altre cose), dalla black music fino al funk, soul e reggae. Dalle 20 alle 3, ingresso simbolico a 3 euro. Al Biko invece BBBN, Biko Balkan Boogie Night. Tale Al Raseef live e poi dj set di MadSoundSystem e Bakkano. Dalle 22 sottoscrizione 7€ & Tessera Arci obbligatoria.

Dei primi giorni della settimana prossima non ci sono molte informazioni, ma l’impressione è che la città un po’ rallenti tra fughe a casa dei fuorisede, inizio delle vacanze e la morsa del gelo (da un po’ volevo scriverlo). Lunedì nulla di pervenuto, il 24 c’è la Vigilia di Natale e infine il 25, che dire dopo il pranzo in famiglia, andate a sbronzarvi che il 26 potete dormire fino a tardi.

Per la canzone della settimana raddoppiamo e vi “regaliamo” la compilation di queste prime 10 settimane. Qui i pezzi consigliati in questi 2 mesi y pico. COMPILATION secondo TIAGO.

Canzone della settimana un capolavoro dell’argentino Fito Paez, un grande testo e a chiudere una bonus track (l’unica in italiano). Come sempre, buona settimana e soprattutto buena onda.

Se volete seguire 300Gr potete trovarci qui: https://www.facebook.com/groups/300Gr/?ref=bookmarks.
Troverete tutti i link giorno per giorno su 300Gr. 300Gr è il peso del cuore, 330 per gli uomini e 270 per le donne. 300 grammi è soprattutto un posto in cui segnaliamo quanto succede, secondo noi, di interessante a Milano. 300Gr è un gruppo inclusivo, non una fan page. Se volete entrarci fate richiesta.