Davide Zilli | foto live
novembre 6, 2018
la Milano secondo Tiago #05
novembre 13, 2018
IMG_20180713_132940

Ciao sono Tiago. Ciao Milano distratta.

Settimana piovosa ma d’altronde è novembre, il mese più pacco dell’anno, il mese del mio compleanno e quindi io da sabato avrò un anno in più (per la cronaca spiccia). Acqua e candeline a parte cosa c’è questa settimana? Parliamo della settimana dal 07 al 13 novembre.

Si comincia questa sera, mercoledì, con un Poetry Slam al bar del Cinemino, in attesa si capisca se riprenderanno o meno le proiezioni. Sei poeti si sfideranno coordinati da un Maestro di cerimonia. Una giuria scelta casualmente tra il pubblico stabilirà la poesia e la performance migliore. Preparate le lavagnette (anche se ve le daranno loro…). Prosegue poi fino al 13 la manifestazione JazzMi in giro per Milano, alcuni eventi sono free mentre altri si pagano.

Giovedì si paga, ma si paga bene. Al Biko c’è Hailu Mergia, jazzista moderno e all’avanguardia. Sono 15 euro. Sempre giovedì e sempre firmato JazzMi, ma a Labrutepoque, “Tributo a Sonny Rollins”, qui sono 7 euro, ma di tessera. Milano, la città delle tessere.

Venerdì poi ci sono altri concerti e qui si esce dal jazz. Alla Santeria nuova” i Calibro 35, ingresso 15 €. Al Serraglio invece Andrea Laszlo De Simone, ingresso 10€ e tessera ACSI obbligatoria. I nostri amici di Indie-Zone lo definiscono “un post battisti molto etereo-folk”. Interessante. Se invece volete ballare al Circolo Ohibò la prima serata di “Figli Delle Stelle ✮ il dancefloor italiano” che si sposta il venerdì nel circolo di via Brembo, il dj set è sempre firmato da Andrea Amici con il suo timbro italo 80’s. Free entry con tessera Arci e via di tessere. Prima il concerto dei Costello’s. Si può anche ballare altri ritmi al Biko con MASKeNADA #4, in consolle Psychophono (folk&psichedelia da Africa, Caraibi, Sud America, Medio Oriente e Sud-Est asiatico…) e il resident Madsoundsystem.

Sabato la storica Cascina Torchiera festeggia i suoi 26 anni con Tork Circus 2/Rave New World. “Per festeggiare il suo 26° compleanno, Cascina Torchiera presenta Tork Circus 2, una giornata di circo e musica che si aprirà nel pomeriggio con performance dei saltimbanchi fino alla notte con il djset di Mark “4Q” della tribe inglese Total Resistance, fondatore della Sound Conspiracy”.

Domenica teatrale al GhePensiMi, //Monologo per uomo e katana// “una satirica preghiera di riappacificazione, un invito a deporre le armi dell’overload informativo e a riprendere il controllo del nostro tempo”. Gratuito, ma consigliata la prenotazione.

Lunedì ci si riposa.

Martedì (fino a giovedì) all’AnteoFesta del Cinema Bulgaro” alla sua seconda edizione. Tutto vero e toglietevi dalla testa “i Bulgari” firmati Aldo, Giovanni e Giacomo. Leggendo le trame quella più interessante sembra “Gomma da masticare” di Doncev. La pellicola “svela il mondo pieno di avventure di una comitiva di ragazzi cresciuti in Bulgaria negli anni ’80. Il parallelo tra gli anni della loro infanzia e la realtà bulgara odierna riesce nell’intento di creare un intreccio tra una manciata di dramma e nostalgia per il passato senza troppo zucchero in eccesso”.

Il locale che segnalo questa settimana è il TNT Club, dietro Viale Umbria. Ex autofficina il TNT è una delle cose meno milanesi di Milano, uno di quei locali che si trovano sulle Statali di provincia. Rock’n’Roll, live music, divani e biliardo. Concerti e dj set Rock’n’Roll, Rockabilly, Indie, Hard & Punk Rock e Dark. Dentro Memphis fuori via Tito Livio.

La canzone di oggi, infine, la dedico ad un amico che è appena andato a vivere a Parigi che per muoversi e mollare le sicurezze ci vogliono le palle. In bocca al lupo. Gran pezzo di Damien Saez, “J’accuse”. “Ci siamo lasciati prendere per il culo dai nostri bisogni le nostre religioni. Si deve buttare i cellulari nel cesso e dare colpi di zappa alla tivù. Si deve mettere le manette ad ogni conduttore radiotelevisivo

Se volete seguire 300Gr potete trovarci qui: https://www.facebook.com/groups/300Gr/?ref=bookmarks . 
Troverete tutti i link giorno per giorno su 300Gr. 300Gr è il peso del cuore, 330 per gli uomini e 270 per le donne. 300 grammi è soprattutto un posto in cui segnaliamo quanto succede, secondo noi, di interessante a Milano. 300Gr è un gruppo inclusivo, non una fan page. Se volete entrarci fate richiesta.