MasQuerada 2019 || BASE Milano
gennaio 28, 2019
la Milano di Tiago #16
febbraio 5, 2019
13895128_10154422088832733_2046551820551296874_n

Ciao sono Tiago. Ciao Milano distratta.

Settimana di freddo e nevischio in arrivo. Settimana quindi con non troppissima voglia di uscire, ma per uscire dalla morsa del divano ecco un po’ di idee. Parliamo quindi della settimana che va da giovedì 31 gennaio a mercoledì 6 febbraio.

Giovedì 31, non comodo, ma diverso. A Gallarate dalle 20.00 c’è la festa della Giubiana, un gran falò durante cui bruciare un fantoccio di paglia per scacciare il male e le sfighe. E poi risotto alla zafferano, vin brulé, luganega, polenta e bruscitt urlando “Al Rogo!”. Senza uscire dalla città, che il freddo ci rende pigri, al Masada c’è l’Otello di William Shakespeare (Teatro Indaco e CTF). Un unico attore interpreterà tutti i principali personaggi. Ingresso con tessera Csen. Al Serraglio invece Gomma. I Gomma sono italiani e sono un trio-punk e presenteranno il loro secondo disco “Sacrosanto”. Interessante.

Venerdì ai Frigoriferi Milanesi arriva l’appuntamento Writers, dalle 19. Scrittori si raccontano attraverso racconti, discussioni, letture, mostre, spettacoli e concerti. Al Love in via Melzo invece arriva Corin, compositrice elettronica e immagino dopo ci sia dj set. Non conosco, ma il Love se c’è un po’ di movimento è sempre una soluzione potenzialmente valida.

Sabato 02 torna Closer al pomeridiano del Masada con la sua techno, dalle 14.00 alle 24.00. 12 euro piu’ tessera (da richiedere online almeno 48 ore prima). Sempre come diurno, ma dalla parte opposta della città, in Via Boffalora, c’è Buka dalle 16.30 a mezzanotte. 5 fino alle 17:30 poi € 15/10 con consumazione. La sera invece jazz a Labrutepoque. Labrutepoque Jazz Basement al secondo appuntamento, Giovanni Giorgi Marco Micheli Andrea Dulbecco Trio, Ingresso 5€ con tessera AICS, dalle 22.00. Al Serraglio, invece, La Rappresentate di Lista (a cui dedichiamo la canzone della settimana). Se fossi a Milano io andrei lì. Infine per la notte inoltrata, fino alle 04:00 torna al Macao Spiritual Sauna #12 che nella mente degli organizzatori vorrebbe essere “una festa per angeli, creature fantastiche e viaggi astrali nata sotto il segno dello Scorpione per portare sul dancefloor pura energia positiva e un profondo legame comunitario e bla bla bla”

Domenica a Novegro (quindi vicinissimo a Milano) Festival del Fumetto, alternativa non male per non rimanere divanati. La sera, invece, al GhePensiMi Teatribù presenta “Non siamo attori, siamo improvvisatori”, improvvisazione teatrale portata in scena da una delle due scuole di improvvisazioni milanesi. Dalle 21,30, gratuito, come sempre, ma consigliata la prenotazione.

Lunedì 4 è Lunedì Cinema alla Ligera in via Padova. Primo dei tre appuntamenti con Maledetti Toscani!, dalle 21.30 “A ovest di Paperino” di Alessandro Benvenuti.

Martedì 5 alla Santeria Paladini con Santeria Comedy Hour con David Shushan, dalle 19.30, prenotazione consigliata.

Mercoledì 6 sempre comicità, ma all’Arci Bellezza. Come tutti i mercoledì (siamo al secondo appuntamento) “Democomica in Bellezza”, dalle 21.00. Il collettivo Democomica è un gruppo comico aperto, composto da comedian, cantautori, clown, poeti, musicisti, saltimbanchi e performer. Nati nel 2004 sono il naturale seguito dello Scaldasole, altro storico laboratorio comico milanese.

Il posto della settimana è il Circolo Terre e Libertà in via Don Bosco, dietro via Tagliamento, poco lontano da Corso Lodi. Salvatevi questo nome per la primavera se volete andare in un posto fuori dal tempo e fuori dai circuiti milanesi pur rimanendo in piena Milano. Andateci a dare un occhio.

La canzone della settimana è de La Rappresentante di Lista con “Siamo Ospiti”, live sabato sera. Da ascoltare, secondo me.

Come sempre, buona settimana e soprattutto buena onda.

Se volete seguire 300Gr potete trovarci qui: https://www.facebook.com/groups/300Gr/?ref=bookmarks . Troverete tutti i link giorno per giorno su 300Gr. 300Gr è il peso del cuore, 330 per gli uomini e 270 per le donne. 300 grammi è soprattutto un posto in cui segnaliamo quanto succede, secondo noi, di interessante a Milano. 300Gr è un gruppo inclusivo, non una fan page. Se volete entrarci fate richiesta.