la Milano di Tiago #11
gennaio 3, 2019
la Milano di Tiago #13
gennaio 15, 2019
45070646_10156761679422733_3925459512789565440_o

Ciao sono Tiago. Ciao Milano distratta.

Secondo appuntamento del 2019 con la “rubricona“. Oggi parliamo della settimana 11-16 gennaio e andiamo veloci e spediti, che stanotte, causa scalo aereo, non ho dormito e sto a pezzettini.

Cominciamo quindi con il weekend che sta per cominciare. Venerdì 11 all’Arci Bellezza, in via Bellezza (…), Lorenzo Kruger dei Nobraino in concerto, dalle 21.30, ingresso 10 euro con tessera ARCI. In due parole tanto bravo quanto fastidioso come personaggio, tanto i suoi/loro pezzi sono validi quanto è vanesio ed ego-riferito da diventare a tratti insopportabile. Se non ve lo rende troppo insopportabile andateci perché è veramente bravo. La stessa sera al Cox La Società Psychedelica” presenta i Lame (blues punk da Torino) e, a seguire, as usual, il Dj Set di Henry.

Sabato 12 è la volta dell’appuntamento pomeridiamo con Acquarius al Masada. Dj di punta della giornata Archivist. Il Technosalotto apre dalle 16.00 circa e per la tessera guardate sulla loro pagina e seguite le indicazioni che sono parecchio rigidi.

Domenica 13 all’Arci di Turro (traversa di Viale Monza) Comici IN Cantina con Clara Campi e Giorgio Magri, dalle 21. A dirigere Dado Tedeschi. L’anno scorso lo stesso Dado aveva organizzato una maratona di 48 ore ininterrotta di stand up comedy. Molto valida e coraggiosa come iniziativa. Se volete invece andarvene fuori città a Pontoglio (provincia di Brescia) per il secondo weekend consecutivo è tempo della Sagra del Casoncello. Contro il logorio della vita moderna.

Lunedì 14 Reginette Poetry Slam #2 all’Ostello Bello dalle 21.00, tutto al femminile almeno nelle direzione, le ragazze sono toste, la serata dovrebbe meritare e poi è pur sempre lunedì. Le MC delle serate saranno Martina Dirce Carcano e Sam Kabauter, a fare da musica Francesca Pels, la rossa. In alternativa o prima, dalle 19.00, live di Kety Fusco al GATTÒ|ROBE & CUCINA in Via Castel Morrone, live di arpa moderna, pare.

Martedì 15 niente da segnalare.

Mercoledì 16 al Madama Hostel, dalle 19.00, Missin Red ad accompagnare la serata ai dischi. ElettroSwing, breakbeat, reggae alla tropical bass e la sua voce. In alternativa o dopo, dalle 21.30, al GhePensiMI riparte la Mercomedy, stand up con Daniele Raco. Gratuito, ma consigliata la prenotazione.

Il locale suggerito di oggi è El Carajo 3,  ristorante peruviano all’inizio di via Padova. Non andateci ad un primo appuntamento e non andateci se siete un po’ sofisticati. Andateci se volete far finta di essere a Lima, non alla fermata della Metropolitana rossa, e se volete fare una allegra immersione nella comunità peruviana. Porzioni enormi, prezzi molto abbordabili, assenza di italiani. Una cosa da fare con moderazione.

Con la canzone della settimana torniamo in Spagna, loro sono i Tigres Leones, “Ponte el traje y vamos a caminar (y) si me caigo, promete que te reirás”, a voi la traduzione.

Come sempre, buona settimana e soprattutto buena onda.

Se volete seguire 300Gr potete trovarci qui: https://www.facebook.com/groups/300Gr/?ref=bookmarks . Troverete tutti i link giorno per giorno su 300Gr. 300Gr è il peso del cuore, 330 per gli uomini e 270 per le donne. 300 grammi è soprattutto un posto in cui segnaliamo quanto succede, secondo noi, di interessante a Milano. 300Gr è un gruppo inclusivo, non una fan page. Se volete entrarci fate richiesta.