La Maschera | 12.01
gennaio 3, 2019
la Milano di Tiago #12
gennaio 10, 2019
28699311_10156227143127733_8749579368821487472_o

Ciao sono Tiago. Ciao Milano distratta.

Ed eccoci con l’undicesima puntata di “la Milano secondo Tiago” nonché la prima del 2019. Buon inizio. La città è ancora vuota e così dovrebbe rimanere almeno fino al weekend quindi approfittatene, sono i momenti in cui Milano si fa vivere al meglio. Bel sole sulla città e temperature previste con minime sotto lo zero. Oggi parliamo della settimana che va da Giovedì 3 a Giovedì 10 Gennaio, naturalmente 2019.

Per Giovedì 3 incrociando un po’ di ricerche non si trova molto quindi passiamo direttamente al weekend. 

Venerdì 4 al Circolo Ohibò in via Brembo il concerto dell’ex la Crus, Cesare Malfatti, Ingresso 7€ + tess. ARCI (obbligatoria). La stessa sera all’Arci Bellezza va in scena “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson. L’appuntamento si chiama #CineCenando e prevede proiezione+cena (goulash e bicchiere di vino), 10 euro. Anche qui ingresso riservato ai Soci ARCI.

Sabato 5 nasce un nuovo appuntamento pomeridiano del Masada. Il club in viale Espinasse in collaborazione con Closer, ospiterà il gruppo di STAUB da Berlino. Techno e salotto. Dalle 17.00. 12 euro piu’ tessera da richiedere online 48 ore prima (altri 10 euro). Ritmi più tropicali invece al Bachelite cLab in zona Calvairate. Monica Paes e Frank S proporranno una miscela di samba, sambarock, tropicalia, MPB, Bossa Nova, Funk carioca, Manguebeat, Baião, intrisi di groove drum’n’bass, hip hop, house, broken beat. Contributo Artistico 4 euro dalle 22…se non conoscete Monica Paes ascoltate la sua ormai storica trasmissione sulle frequenze di Radio Popolare e Popolare Network, Avenida Brasil, giunta alla 23esima stagione. Torniamo poi all’Arci Bellezza con Citrosodina Party con le migliori hit dagli anni ’50oggi. Dalle 22.00 ingresso 5€ con Tessera Arci.

Domenica 6 e lunedì 7 niente da segnalare in particolare quindi arriviamo a Martedì 8 con Santeria Comedy Hour in Santeria Paladini 8, con Francesco Frascà, dalle 19.30, free, ma prenotazione consigliata.

Mercoledì 9 al GhepensiMI di Piazza Morbegno torna Davide Verazzani e questa volta racconta misteri e aneddoti del disco che apre la Beatlemania. Lo spettacolo si intitola “Ti Racconto…A Hard Day’s Night” e in un paio d’ore di musica e immagini il Verazzani racconterà di come i Beatles nel ‘64 arrivarono primi in classifica in UK e USA, facendo uscire un 33 giri, colonna sonora del loro primo film e partirono con la prima tournée americana. Dalle 21,30, free, ma consigliata la prenotazione. In alternativa al Ligera in via Padova, dalle 21.00 “Omaggio a Bernardo Bertolucci”. Il suo impegno sociale, i suoi film oltre l’omologazione, il conformismo e i paradigmi culturali borghesi, l’influenza del suo impegno politico, il suo amore per il diverso e per la classe operaia. A presentare Bruno Contardi, critico di Sala Cinematografica.

Infine Giovedì 10 alla Santeria Social Club il concerto di Maria Antonietta, 10 euro. La cantante marchigiana proseguirà la serie di concerti che l’hanno vista presentare il suo terzo album dal titolo “Deluderti”. Con questo chiudiamo la prima settimana 2019 ancora, per la verità, abbastanza scarica di appuntamenti ma è solo l’inizio.

Il primo locale 2019 che segnaliamo è un microlocale in zona Isola, zona con la più grande crescita di densità di locali e ristoranti. Il Wasabi pero’ sembra un po’ farsi gli affari suoi e per questo lo segnaliamo volentieri. Ideale nelle serate in cui c’è poca gente in giro.

Per la canzone della settimana andiamo in Sudamerica con i Calle 13, latinoamérica, perché sarebbe meglio essere nell’estate sudamericana che nella schighera milanese. 

Come sempre, buona settimana e soprattutto buena onda.

Se volete seguire 300Gr potete trovarci qui: https://www.facebook.com/groups/300Gr/?ref=bookmarks
Troverete tutti i link giorno per giorno su 300Gr. 300Gr è il peso del cuore, 330 per gli uomini e 270 per le donne. 300 grammi è soprattutto un posto in cui segnaliamo quanto succede, secondo noi, di interessante a Milano. 300Gr è un gruppo inclusivo, non una fan page. Se volete entrarci fate richiesta.