la Milano secondo Tiago #07
novembre 29, 2018
la Milano secondo Tiago #08
dicembre 5, 2018
FLUG_XMAS18_FBevento_1x
Flug Market Xmas Edition
sabato 08 e domenica 09 dicembre 2018
BASE Milano – Via Bergognone, 34
dalle 10.30 alle 21.00

L’8 ed il 9 dicembre a BASE Milano c’è la 14^ edizione di Flug #unafestalungaungiorno. Saranno oltre 100 gli espositori e i creativi che animeranno gli spazi post industriali dell’ex Ansaldo. Come in ogni edizione, Flug sarà il palcoscenico perfetto per spettacoli circensi e rivisitazioni teatrali appassionanti e di grande successo ispirate alla tradizione dei teatri di corte e alle bande di paese.

A BASE Milano avremo il piacere di ospitare gli artisti del COLLETTIVO CLOWN con due spettacoliSebastian Burrasca (sabato 8) e I Panettieri (domenica 9) – ed il Family Gara, un susseguirsi forsennato di artisti, giocolieri e numeri da circo (sabato 8).

Domenica 9 dicembre sarà la volta di TOURNEE’ DA BAR che fuori contesto ma non fuori luogo rappresenteranno la loro versione del Macbeth. Uno spettacolo intenso, tragico e divertente, colorato e coinvolgente, dinamico, in grado di catturare l’interesse di tutti per far riavvicinare il più possibile il pubblico al teatro.

Nei due giorni a BASE Milano, anche quest’anno, dedicheremo spazio alla fotografia ospitando la collettiva M I M E S I.

M I M E S I – da: /mi·me·tì·ṣmo/ – è il fenomeno per il quale animali e vegetali si nascondono tra la moltitudine fino ad omologarsi all’ambiente e allo spazio che vivono.

M I M E S I mette in luce le “mimesi urbane” in grado di creare un racconto metropolitano dove lo spazio e la presenza umana vengono declinati attraverso la loro singolare visione.

M I M E S I è un progetto dei fotografi Tiziano Demuro, PierfrancoFornasieri, Giorgio Galimberti e Sergio Raffaele.

Anche in occasione del Xmas Market, Flug conferma la sua vocazione inclusiva e familiare dedicando per entrambi i giorni un’intera area ai piccoli grandi talenti chiamati a partecipare a laboratori di creatività e manualità ed attività di gioco e psicomotricità (musica, danza e yoga per bambini) con le animatrici di MONDOBAOBAB e MAMAZZINO.

Domenica nel pomeriggio ci sarà anche spazio per la meditazione con lo YOGA BEAT, performance artistica e corporea che, attraverso le vibrazioni del contrabbasso, accompagnerà i partecipanti in un viaggio tra  suono e movimento, ritmo interiore e ritmo esteriore.

Non mancheranno le bontà culinarie per la gola di tutti con ben 4 food truck selezionati situati nel cortile di BASE Milano per far mangiare bontà salate e dolci.