UNA SERATA DI ORDINARIA IRONIA di e con Enrico Bertolino
venerdì 24 luglio, h 21:00
Castello Sforzesco d Milano
pronti a ridere, a riconoscerci… e forse anche a sentirci un po’ chiamati in causa?
il 24 luglio, nella cornice unica del Castello Sforzesco, arriva Enrico Bertolino con uno spettacolo ironico e tagliente sulla complicata realtà in cui viviamo.
tra sessantenni pluridivorziati e sempre irrisolti, homo analogicus e homo digitalis in fila alle poste, Bertolino porta sul palco l’irresistibile e ironico ritratto di una generazione che non solo “ha perso”… ma che forse si è anche “persa”.
una serata di comicità intelligente, osservazioni pungenti e risate assicurate sotto le stelle del Castello Sforzesco di Milano
Prevendita su Mailticket & Ticketone
ENRICO BERTOLINO, nato a Milano nel 1960. Nel 1980 inizia la sua attività nel settore bancario, nella divisione Coordinamento Risorse, Marketing e Sviluppo Prodotti Finanziari in Italia e a Londra e contestualmente ottiene un Diploma di Laurea in Università Bocconi in Discipline Economiche. Tra il 1996 e 1997 anni vince alcuni prestigiosi concorsi per giovani comici e nel 1998 arriva sul piccolo schermo con Ciro, il figlio di Target, Facciamo Cabaret, Mai dire gol della Domenica, Target, Mai dire gol e Quelli che il calcio. Tra il 1998 e il 1999 calca le tavole del palcoscenico con gli spettacoli D’altra parte è così e The day after. Nel giugno 1999 vince il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi. Sempre nel 1999 è su Italia 1 con i programmi: Festa di classe, Facciamo Cabaret, Ciro, Comici e Mai dire gol e su Raidue con Convenscion. Tra il 2001 e il 2002 continua la carriera televisiva e prosegue parallelamente anche quella teatrale con lo spettacolo “Il diluvio fa bene ai gerani” .Nel 2003 pubblica per Mondadori Ho visto cose… e nel 2005 Quarantenne sarà lei. Nello stesso anno e per l’anno successivo porta in teatro “Voti a perdere” con la regia di Gabriele Vacis . Sempre tra il 2005/06 fino al 2008 è protagonista della sit-com di Raidue Piloti insieme a MAx Tortora .Nel 2008 è tra le guest star del programma di Canale 5 Zelig, dove ritorna nel 2010. Porta in tournée lo spettacolo “Lampi accecanti di Ovvietà” con la regia di Massimo Navone . Ha condotto su Raitre i programmi Glob – l’Osceno del villaggio e Glob Spread. Dal giugno 2016 porta nei teatri italiani instant theatreâ spettacolo in cui narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità, politica e satira si incontrano.
