
Il sabato bestiale con i Distratti
Mercato di illustratori, fumettisti e collezionisti di vinili
Sabato 7 giugno, 13 settembre e 11 ottobre
dalle h 16 alle 22 nel Nuovo Vicolo Cuccagna, Via Cuccagna – Milano
Il sabato in cascina profuma di carta stampata, chine colorate e vecchi solchi da ascoltare: troverete illustrazioni uniche, fumetti e storie disegnate e quel disco raro che mancava alla collezione!
Dalle h 16 alle 22, illustratori e fumettisti danno vita a un mercato di banchi pieni di tavole originali, stampe, serigrafie, sketchbook, magazines, fanzines e albi illustrati. Accanto a loro, banchi di vinili che spaziano dal jazz al funk, dal rock psichedelico alle colonne sonore dimenticate, curati da collezionisti appassionati e selezionatori musicali.
Un sabato bestiale: per sfogliare, scegliere, lasciarsi ispirare, scoprire, collezionare, ascoltare!
A cura di Cascina Cuccagna e i Distratti
In collaborazione con UAU il festival
Ingresso libero
Cascina Cuccagna
Una cascina del XVII secolo, restaurata e riaperta al pubblico dal 2012. Un centro di cultura e partecipazione che diffonde idee d’innovazione, servizi sostenibili e progetti culturali. Un avamposto agricolo in centro a Milano in grado di far rivivere la relazione vitale tra città e campagna. Un progetto di Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna. Una realtà nata con l’obiettivo di recuperare l’antica struttura della Cascina e riaprirla alla città attraverso un progetto di cultura e aggregazione.
UAU il festival
UAU è il primo festival di Bergamo dedicato all’illustrazione, nato nel 2016 da un’idea di Andrea Arnoldi e cresciuto fino a diventare un punto di riferimento per autori, workshop, performance e sperimentazioni tra segno, musica e narrazione visiva.