Top
Image Alt
EMILIANA TORRINI – MISS FLOWER | ALCATRAZ MILANO
EMILIANA TORRINI – MISS FLOWER | ALCATRAZ MILANO

EMILIANA TORRINI – MISS FLOWER | ALCATRAZ MILANO

EMILIANA TORRINI – Miss Flower | Alcatraz Milano
domenica 29 settembre, h 20:30


BIGLIETTI

Nata in Islanda da madre islandese e padre italiano, Emiliana Torrini è entrata in un coro come soprano all’età di sette anni, prima di iscriversi alla scuola d’Opera all’età di quindici. Successivamente ha contribuito come cantante all’album di debutto di GusGus, “Polydistortion”. Trasferitasi a Londra, è stata co-autrice di “Slow” – per il quale è stata nominata per un Grammy – e “Someday” nell’album “Body Language” di Kyle Minogue del 2003. Ha contribuito poi come cantante in “Hold Your Hand” di Paul Oakenfold e composto tre canzoni per i Thievery Corporation.

È conosciuta dal grande pubblico per la sua interpretazione di “Gollum’s Song” per il film del 2002, “Lord Of The Rings: the Two Towers”, e per i brani rivoluzionari “Sunny Road” (da Fisherman’s World del 2005) e “Jungle Drum” del 2009 che ha raggiunto il primo posto in diversi paesi europei. Nel 2023 pubblica “Racing The Storm” che ha cementato la sua reputazione come una delle migliori e più prolifiche songwriter del settore. 

Nella primavera/estate del 2024 pubblicherà “Miss Flower”, primo disco solista dopo più di dieci anni. Un viaggio onirico che prende spunto da un avvenimento assai particolare: dopo la morte della madre di una delle sue migliori amiche, Zoe, le due ritrovano, dentro la casa della donna ormai defunta, un insieme di lettere, diari e fotografie in cui scoprono la seconda vita di “Miss Flower”, ovvero Geraldine Flower. Cosa sarebbe successo se avesse accettato una delle nove proposte di matrimonio che scoprono leggendo le lettere?

BIGLIETTI
#iDistratti

Data

29 Set 2024
I Distratti